Alfaudiobook | audiolibri quando e dove ti pare

http://www.alfaudiobook.com/
Alfaudiobook è una casa editrice dedicata esclusivamente alla produzione di audiolibri nata nel 2008 per iniziativa di un attore, Fabio Bezzi, e di un tecnico del suono, Luca Vittori. Attualmente presenta una suddivisione in quattro collane: Fiabe, Letteratura & cinema, Racconti & poesia, Le biografie. Tra le proposte alcuni classici legati alla nostra memoria cinematografica; per citarne alcuni: il romanzo di Harry Grey da cui Sergio Leone ha tratto “C’era una volta in America” , “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Ken Kesey o “Le relazioni pericolose” di de Laclos. Sempre per chi ama il cinema, ma non solo, un’audio-biografia di Marylin Monroe ricostruita dai diari, scritta e letta da Cinzia Spanò. Per i ragazzi un’offerta di fiabe classiche e moderne, da Charles Perrault a Oscar Wilde passando naturalmente per Collodi. L’ascolto è accompagnato da musiche di sottofondo e la lettura è affidata ad attori di teatro. Le voci più utilizzate: quella dello stesso Fabio Bezzi e di Debora Zuin.

Previa registrazione al sito, è possibile scaricare gratuitamente il testo in pdf di alcuni audiolibri, per chi volesse seguire l’ascolto leggendo le parole scritte. I titoli sono disponibili su CD audio formato mp3 oppure possono essere scaricati direttamente in mp3. Per tutti è disponibile un assaggio di ascolto di due/tre minuti.

Il motto di Alfaudiobook è «Quando e dove ti pare», che rappresenta un invito a dedicare alla lettura, tramite l’audiolibro, i tempi morti che di solito durante una giornata vanno sprecati: gli spostamenti, ad esempio, ma anche i lavori domestici che non richiedano grande concentrazione.

La casa editrice è presente sui social con un profilo Facebook: http://www.facebook.com/pages/ALFAUDIOBOOK-AUDIOLIBRI/42268759541?ref=ts&fref=ts

  •  
  •  
  •  
SEGUI TROPICO VIA RSS O NEWSLETTER

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *