Area51 Publishing | perché il digitale smetta di essere un alieno

http://www.area51publishing.com/
Area51 Publishing è una casa editrice italiana nativa digitale sorta nel 2010. Il suoi prodotti editoriali sono ebook, audiolibri e app. I suoi fondatori dicono di considerarsi un po’ «alieni» sullo scenario editoriale, ma il motto “vogliamo credere” mutuato dalla serie X-Files fa capire che non intendono essere solo un’apparizione. L’obiettivo dichiarato è «creare contenuti specificamente pensati per le caratteristiche del mercato digitale, incrementando progressivamente la quantità e sempre migliorando la qualità».

Nel sito si può cercare in categorie che spaziano dalla narrativa alla saggistica, categoria quest’ultima sulla quale Area51 punta maggiormente, soprattutto nel campo benessere, informatica e storia. Data la varietà dei formati offerti, chi naviga nel sito deve stare attento a controllare di quale tipo sia il libro che si desidera acquistare (ePub, mobi, audio oppure app, nel qual caso l’acquisto deve essere necessariamente passare per l’Apple Store). Completano l’offerta di Area51 workshop intensivi sul tema del benessere personale e in materia informatica.

Ci sembra importante sottolineare la filosofia di «equità» che sorreggere le intenzioni del progetto, il quale intende «creare nuove regole economiche che partano dall’idea che siamo tutti co-creatori di ricchezza, agendo concretamente di conseguenza».

  •  
  •  
  •  
SEGUI TROPICO VIA RSS O NEWSLETTER

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *