crowdfunding e bandi

  • Nessuna categoria
  • Dato che la promozione della cultura in Italia passa in gran parte dal volontariato, per sostenere queste iniziative si guarda al finanziamento dal basso o ai fondi pubblici/europei. In questa sezione si cerca di offrire indicazioni su quali siano le strade utili da praticare sul versante del crowdfunding e dei bandi.

    Alleiamoci gli uni contro gli altri: #chefareCON i #magnifici40

    Fra i 40 finalisti che hanno superato le prime selezioni del premio cheFare, solo uno riuscirà a ottenere il finanziamento da centomila euro. E se è vero, come scrisse Balzac, che «il più grande pericolo si corre nel momento della vittoria», allora si direbbe che siamo in molti a rischiare. Ma, a ben guardare, a rischiare cosa? Forse il modo migliore di intendere la competizione…

    Tropico del Libro e Open Culture Atlas: saper cheFare

    Tropico del Libro è uno dei 40 finalisti scelti tra 600 candidati dalla giuria di cheFare con il progetto Open Culture Atlas. Dopo aver fatto tanta strada, pensiamo sia necessario fermarsi un attimo e offrirvi un punto di vista limpido del percorso che ci ha portato a questa nuova tappa. Lo scopo, lo diciamo senza troppi giri di parole, è anche invitarvi a votare per noi – di quei 40 passeranno in finale solo gli 8 più votati

    DeRev | crowdfunding per rivoluzionari

    de-rev-logohttp://www.derev.com/
    Secondo DeRev «la rivoluzione sei tu». Sentitevi tutti chiamati in causa, con l’obiettivo finale di migliorare il mondo in cui viviamo. Per farlo «concretamente» uno dei modi suggeriti, non l’unico, è il crowdfunding.