giochi linguistici e letterari

  • Nessuna categoria
  • Libri da inseguire, che ci inseguono, che ci aspettano, che si mettono in posa, che viaggiano nel tempo, che si confessano, che vengono scolpiti; e poi enigmi, calembour, anagrammi…

    Giochi di "competizione" con le parole | quando la festa langue

    http://digilander.libero.it/paroliamofi/giochi/competizione.htm Raccolta qui i giochi basati sulle parole che si svolgono come competizioni tra due o più giocatori o squadre: Abaco-Zuzzurellone, Aiutino, Alfabeto, Amo il mio amore, Bla bla bla, Cadavere squisito, Categories, il Cognome della Rosa, Consonando, Crucimaster, Cruciverba, Doublets, È arrivato un bastimento, Explosion, Fiori-cose-città, Gioco del vocabolario, Il gioco dei nomi, Impiccato, … Continua la lettura di Giochi di "competizione" con le parole | quando la festa langue

    oBBroBBrio | imparate anche voi a scrivere di merda

    http://obbrobbrio.blogspot.it/
    I libri di successo sono scritti male? E allora, invece di stare lì a lamentarvi del vostro insuccesso, imparate anche voi a farlo! Potete a questo scopo seguire le lezioni del corso “Come scrivere di merda”, gentilmente messo a disposizione in questo blog. Per avere un piccolo editing senza sborsare nulla avete invece a disposizione la coprolalica Costanza De Pedantis, che userà il suo spazio per …

    Journal of Universal Rejection | i vostri manoscritti rifiutati al 100%

    http://www.universalrejection.org/
    Ecco la rivista in grado di esorcizzare il vostro demone più assiduo, cari scrittori: la paura che le vostre opere vengano rifiutate. Qui lo saranno nel 100% dei casi, per cui tranquilli. All’occorrenza le si riterrà inidonee senza che siano state nemmeno lette, se avete fretta di una risposta. Sul blog collegato alla rivista (le cui pubblicazioni sono, ovviamente, tutte vuote) si trovano alcune lettere di rifiuto.