~ in trasparenza

  • Nessuna categoria
  • Il diario di bordo dei tropicani, in cui di tanto in tanto si fa il punto della situazione del progetto.

    Acquistare e prendere in prestito i libri liberi

    Inauguriamo su Tropico i link diretti per reperire i libri di cui parliamo prendendoli in prestito attraverso il Sistema Bibliotecario Nazionale o acquistandoli attraverso l’affiliazione a LibreriaUniversitaria.it – il cui fondatore per l’occasione abbiamo intervistato

    Benvenuta LibereLettere!

    caterina_llIl nostro impegno a favore della “promozione della lettura” si intensifica grazie all’arrivo di una nuova socia: Caterina Lazzari, che ha deciso di condividere con noi il suo meraviglioso blog di recensioni e riflessioni sui libri e albi per bambini e ragazzi, LibereLettere.

    Il terzo anno

    tropico del libro in trasparenzaDalla nascita di Tropico del Libro sono passati tre anni. Anni in cui il digitale è apparso a molti come la via per fuggire dalla propria cella; senza muoversi però dal palazzo che la contiene.

    Il secondo anno

    tropico del libro in trasparenzaA due anni dalla messa online di Tropico del Libro, il varo di Open Culture Atlas è l’occasione per condividere qualche pensiero in più.

    Il primo anno

    tropico del libro in trasparenzaDopo quasi un anno di lavoro preliminare, il 21 settembre 2011 è andato online Tropico del Libro. A quello di noi due fondatori si è via via aggiunto, nei mesi, il lavoro di numerosi collaboratori, indispensabili data la mole di contenuti da produrre e le competenze necessarie. Per arrivare al varo, almeno venti firme hanno contribuito.