eventi editoria

Che cosa ci si aspetta da una fiera del libro o da una conferenza sulle professioni editoriali? In questa sezione si cerca di seguire gli eventi di particolare rilevanza, ragionando sul senso che queste iniziative dovrebbero avere e sulla loro sostenibilità.

Al Salone del Libro 2013 a caccia del grande assente: il dialogo

Al Salone del Libro 2013 a caccia del grande assente: il dialogoIn che modo potrà essere utile il Salone internazionale del libro di Torino che inizia giovedì 16 maggio? Sembra lecito chiederselo dato che ormai da un po’ di tempo e da più fronti si suggerisce di eliminare i grandi eventi dell’editoria, costosi e perfino fuorvianti nel concentrare in pochi giorni e in un luogo solo tutta la produzione editoriale e la passione per la lettura…

London Book Fair 2013, Italia, crisi e nuove prospettive

London Book Fair 2013, Italia, crisi e nuove prospettive Si sono chiuse da pochi giorni le porte dell’Earls Court Exhibition Centre, che anche quest’anno ha ospitato la London Book Fair. L’editoria mondiale si è data appuntamento nella capitale inglese per tre intense giornate di dibattito focalizzato soprattutto su un tema: sfruttare ogni possibile prospettiva (nuove tecnologie, nuovi partenariati, nuove strategie di marketing)…

Più libri più liberi, il programma cotto e mangiato

Più Libri più liberi, il programma cotto e mangiatoAbbiamo approfondito e semplificato per voi il programma prodotto dalla Fiera della piccola e media editoria di Roma “Più Libri Più Libri”, indicando anche qualche evento del “fuori salone” Più Libri Più Luoghi… In verde gli incontri per noi più interessanti rivolti a tutti. In blu i migliori incontri per professionali spinti, che noi seguiremo e livetwitteremo. In giallo un invito personale.