Edizioni Simple | pubblicazione easy e social

http://www.edizionisimple.it/

Edizioni Simple è un progetto editoriale dedicato alla stampa e alla pubblicazione, che opera nel print on demand con il marchio Stampalibri.it. Quest’ultimo si occupa anche della registrazione del codice ISBN, della distribuzione e della vendita.

Strumenti editoriali:

L’iter per la realizzazione del libro prevede i seguenti passaggi:

  1. compilazione della richiesta di preventivo online;
  2. invio del file;
  3. controllo della bozza di stampa, ricevuta direttamente a casa;
  4. stampa delle copie e spedizione;
  5. pagamento (anticipato tramite bonifico o alla consegna in contanti);
  6. inserimento nel catalogo online di Edizioni Simple.

Sono forniti in aggiunta servizi editoriali di correzione bozze, editing, scheda di valutazione testo, realizzazione di ebook.

Lingua interfaccia: italiano.

Formati e licenze: il libro da stampare/pubblicare, sia in cartaceo che ebook, deve essere in formato odt, doc, pdf, indd, xpress. Gli ebook vengono realizzati in formato epub e mobi e non sono protetti da DRM.

Distribuzione e promozione: i libri pubblicati con Edizioni Simple sono ordinabili nelle principali librerie italiane – online e fisiche –, oltre che sul catalogo del sito. È possibile consultare l’elenco completo dei distributori per le copie cartacee.

Strumenti social: oltre alla pagina facebook, Edizioni Simple offre il servizio arealibro, community degli autori con blog, forum, gruppi e chat. Per accedere è necessaria la registrazione o le credenziali del proprio account facebook.

Costi e royalties: in caso di vendita diretta da parte dell’autore, il guadagno è pari al prezzo di copertina meno il costo di stampa e il compenso pari al 10% per Edizioni Simple. In caso di vendita presso le librerie o tramite distributore, l’autore guadagnerà rispettivamente il 70% o il 45% del prezzo di copertina. Per la vendita del formato elettronico è previsto un guadagno per l’autore pari al 50%. StampaLibri consiglia un prezzo di vendita, ma sarà poi l’autore a prendere la decisione finale. È possibile richiedere via mail la situazione delle vendite ogni 6/12 mesi dalla data di pubblicazione.

Assistenza: telefono, skype, email.

Nota: l’offerta editoriale di Edizioni Simple prevede royalties leggermente più vantaggiose sulla vendita del cartaceo rispetto al formato digitale e si colloca in una fascia media di servizi italiani di selfpublishing. Nota di merito alla cura dell’aspetto social attraverso l’attività della community e al catalogo online, ricco e variegato nei generi: fumetti, letteratura per l’infanzia, narrativa, poesia, saggistica, universitaria, memorie, scritti dedicati alle Marche.

  •  
  •  
  •  
SEGUI TROPICO VIA RSS O NEWSLETTER

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *